Tappezzeria

Tappezzeria Stampa
Per tappezzeria intendo la sella 🙂

Ovvio che se si pensa come me di creare un tutt’uno con la copertura della ruota di scorta e’ consigliabile muoversi per entrambe nello stesso momento.

Per sistemare la sella ci sono essenzialmente 3 vie:

  1. Sostituirla COMPLETAMENTE:
  2. Comprare la sola COPERTURA
  3. Portarla da un Tappezziere e farsi rifare la copertura

Sostituirla completamente e’ l’ultima spiaggia. Significa non avere una sella originale per niente e, per quelle che ho visto io in giro, non di altissima qualita’.

Comprare la sola copertura e’ veloce ma poi montarsela non e’ una passeggiata. In ogni caso il telaio della sella deve essere trattato. Il costo e’ sicuramente minore degli altri due casi ma il risultato incerto mi ha fatto porpendere per l’ultimo caso.

Io infatti ho scelto di portare la sella (una volta che il telaio e stato ripulito, colorato di nero e zincato nei dettagli) da un tappezziere nella mia zona che mi e’ stato consigliato da piu’ persone. Il lavoro e’ stato OTTIMO la spesa di pochissimo piu’ alta che comprare la copertura (5-10Euro in più), nota dolente i tempi… se l’e’ presa con comodo e quindi ci e’ voluto piu’ di un mese.

Attenzione particolare devono avere le targhette. Ne esistono di piu’ tipi a seconda della sella. Girovagando parecchio su internet ho scoperto che la sella lunga monta “AQUILA CONTINENTALE” mentre la sella singola “AQUILA ITALIA”. Difficilmente altre marche anche se non me la sento di escluderlo.

E’ disponibile QUI la dispensina che ho dato al tappezziere per il lavoro.